lunedì 22 luglio 2013

intervista a FASHION ON STAGE per Tomassini Bags

Qualche giorno fa sono stata contattata da Antonella Salvemini, redattrice e digital Pr per Maria Tomassini Bags, e quando mi ha chiesto se volevo sottopormi ad una intervista, non ci ho pensato due volte!
Quando poi ha definito Fashion on stage spiritoso, eclettico e originale, caratterizzato dall'amore smodato per la moda, mi sono detta: mi hanno davvero capito, è giunto il momento di farsi conoscere ancora di più.
Di conseguenza, ho approfittato di questa favolosa opportunità ed ora mi trovo qui a rispondere alle domande che mi sono state fatte.

1) Pensi che il fenomeno dei blog possa aiutare i navigatori del web a diventare compratori più consapevoli oppure li spinge ad una sorta di dipendenza da shopping?

Come prima cosa, ci tengo a precisare, che tutto questo dipende molto da persona a persona, e di conseguenza non è facile generalizzare. Se devo rispondere faccio quindi riferimento a quello che può essere per me il fenomeno dei blog, sia da blogger, che da amante della moda. 
Amo seguire i blog delle mie amiche blogger per confrontarmi e scoprire sempre qualcosa di nuovo, amo quindi, quando vedo un capo che mi piace, poter andare a provarlo e magari comprarlo. Sono però una persona che più che fare shopping in maniera quasi dipendente, ama vedersi a proprio agio con ciò che indossa.
 Chi ormai mi segue da tempo, sa che ho il mio genere, e i miei look prediligono sempre quella che sono io come persona; di conseguenza credo che il fenomeno dei blog possa aiutare i navigatori della rete, ma che non debba essere preso come modo per buttarsi nello shopping più sfrenato, portando ad acquisti inutili e sbagliati perchè se lo indossa "pincopallino" allora lo devo indossare io!

2) Blog di moda e riviste di settore. Oggi cosa vince secondo te? Cosa leggono di più le amanti del fashion?

Partendo dal presupposto che questo fenomeno l'ho analizzato anche nella mia tesi, io credo che al giorno d'oggi lo stare in rete sia fondamentale. Di conseguenza ci troviamo davanti ad una fase in cui, a mio parere, un blog può essere più facilmente seguito, aggiornato e condiviso. Anche moltissimi brand si stanno lanciando nella blogosfera, e a mio parere, lo fanno con grande successo. 
In ogni caso, da amante di tutto ciò che è moda, non credo che Vogue (in assoluto la mia rivista preferita) la abbandonerò mai!!!

3) Se potessi avere una bacchetta magica, di cosa riempiresti il tuo armadio?

Sarò banale, lo so, ma lo riempire di borse e scarpe, che sono in assoluto la mia passione; quegli accessori che sono in grado di modificare il look, di adattarlo all'occasione e di renderci sempre perfette..se fosse per me, e potessi permettermi uno smisurato numero di scarpe e borse, probabilmente uscirei io dalla mia stanza per fare spazio a loro:-)

4) C'è qualcosa che vorresti aggiungere al tuo blog? E' in continua trasformazione oppure hai raggiunto la forma che pensavi di dargli?

A riguardo devo essere sincera: non ho mai progettato nulla per quanto riguarda il blog, l'ho sempre fatto per passione e amore per la moda.
 Nel mio blog parlo di me e di quello che sono. 
Per ora è così, magari tra qualche mese avrò voglia di cambiare, e cambierò. 
Non ho strategie, il mio blog è lo specchio di me stessa e per ora sono contenta che sia così. Penso che questo possa anche essere un mio punto di forza, e chi mi segue lo sa.

Per concludere l'intervista, sono stata invitata ad andare a curiosare le creazioni di MariaTomassini Bags e inutile dire, che trattandosi di borse, ne ho trovate parecchie che potrebbe fare al caso mio:-)
Tomassini Bags inoltre non è solo un fattore estetico, ma è sinonimo di integrità e correttezza nei confronti del cliente finale.



Questa è Bon Bon, la clutch caratterizzata dalla voglia di allegria e divertimento, espressa da un'esplosione di colori e applicazioni dal gusto romantico e gioioso.
Per questa occasione, mi calo nella parte di personale consigliera di moda partendo proprio da questo accessorio. 
 Questi sono due look che vi propongo: 
il primo: più da giorno, colorato e allegro, con tema principale i fiori e il divertimento di indossare determinati capi,

il secondo: da sera, caratterizzato dall'abito nero elegante e sofisticato, accompagnato dallo stile romantico di questa clutch.
che ne pensate?
Buona giornata!


19 commenti:

  1. Complimenti per questa intervista Giulia, concordo con le risposte che hai dato e ti assicuro che dal tuo blog si vede molto di quello che sei! Bella anche la borsa e i look che hai creato!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. ciao Giulia! che carina questa borsa e complimenti per questa intervista!
    bacioni e buon inizio settimana!

    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. brava giulia, condivido appieno quello che hai scritto sul senso del blog e della moda! Bellissime queste borse!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. le borse sono bellissime e poi devo farti i complimenti per la tua intervista, mi ritrovo molto nella tua filosofia!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. sono bellissime queste borse cara!!!! complimenti per la tua intervista!

    RispondiElimina
  6. Ma sono meravigliose gioia! Complimenti per l'intervista <333
    Dai un bacino a Viola da parte mia :)

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Bellissima la borsetta ma soprattutto molto interessante l'intervista, hai risposto molto bene!
    Kiss

    Tati loves pearls - new post!

    RispondiElimina
  8. l'intervista e davvero interessante e ti faccio i complimenti
    le borse sono graziosissime
    ti aspetto-> Tr3nDyGiRL Fashion Blog

    RispondiElimina
  9. Che carina la borsa e bellissima intervista dottoressa, brava! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  10. ciao stella complimenti per l'intervista,,,e il modello che hai selezionato mi piace molto fashion e ironico...come te
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  11. bellissima intervista, complimenti! condivido le tue parole appieno!
    Diffidate dallo shopping on line oppure ne siete ossessionate? Oggi vi consigliamo un sito...fateci sapere cosa ne pensate! Grazie. http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/scene-da-un-matrimonio-con-modaebimbi-it/

    RispondiElimina
  12. che bella l'intervista! la borsa è fantastica e il look che hai cretao è molto chic, baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto le risposte da te date e mi piace molto il primo outfit. Kiss

    RispondiElimina
  14. ottime risposte

    In bocca al lupo per tutto!! Ti aspetto ;)

    M IS FOR MODE - Fashion Blog

    Follow me on Facebook, Twitter & Bloglovin

    RispondiElimina
  15. Amazing bag! So pretty:)

    bloglovin.com/blog/3880191

    RispondiElimina
  16. Ciao Giulia, innanzitutto complimenti per questa bellissima opportunità.
    Mi piace molto il fatto che tu definisca il tuo blog "lo specchio di me stessa"...credo sia quella la vera chiave del tuo successo.

    Unbacio grande

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "