giovedì 1 ottobre 2015

MFW: Kyme, Manila Grace Fragranza, Manurina, Maurizio Pecoraro

buongiorno a tutti!
concludiamo la giornata di giovedì 24 settembre e terminiamola con le presentazioni a cui ho avuto il piacere di partecipare durante la Milano Fashion Week.
partiamo da Kyme, brand di occhiali Made in Italy, che adoro e che per questa collezione mi ha lasciato ancora di più senza parole.
Le linee continuative di questi splendidi occhiali si sviluppano intorno ai modelli Miki, Anto, Mark, Ros, Matti e Clip, ognuno con caratteristiche ben definite, di forma e combinazioni di colori e materiali.
Miki, Anto e Mark, quelli a montatura ultraleggera, sono il core business del brand e grazie alla possibilità di applicare clip di diversi colori, sono in grado di trasformarsi da semplici occhiali a occhiali di vera tendenza e più strutturati.
Grande novità di questa SS16, Angel e Mary, le montature a gatto semiottagonale, che personalmente ho trovato fantastiche.
insomma, tantissime montature una più bella dell'altra.
diversi colori, tinte lucide o opache, lenti a specchio, flash o bicolore, le variazioni dei modelli Kyme sono infinite e mi hanno davvero colpito.

e ovviamente, non potevo non farmi tentare.
nella foto a sinistra indosso uno dei due modelli novità della SS16, a gatto semiottagonale.
nella foto a destra, invece, uno dei modelli core business del brand in una versione con lenti colorate e clip applicabile.
quale preferite? io non posso scegliere..li adoro entrambi!
continuiamo il giro di presentazioni e passiamo al cocktail party organizzato nella boutique Manila Grace di Via Manzoni in occasione del lancio della prima fragranza del brand.
vi lascio con qualche scatto direttamente dal party.
un'atmosfera davvero piacevole, molto profumata e accompagnata da un ottimo spritz campari.


e arriviamo al distretto delle 5vie, un circuito artistico-culturale che, considerando le 5Vie come il centro, collega la Pinacoteca Ambrosiana con il Museo Archeologico, includendo la Basilica di Sant'Ambrogio e tanti altri luoghi di vario interesse culturale. 
in occasione della settimana della moda, non potevano mancare, in questo distretto milanese, tante presentazioni ed eventi per mostrare le collezioni SS16 di vari brand.
io ho avuto il piacere di ammirare le borse di Manurina, presentata alla galleria Neoclassica in via San Maurilio e il fantastico circo messo in scena da Maurizio Pecoraro, in Piazza Borromeo.
qui di seguito trovate tutte le foto delle borse Manurina.
raffinate, eleganti, di classe e un pizzico eccentriche.
Manurina abbina valori come artigianalità e raffinatezza di materiali.
le borse, geometriche e precise, rimandano alla principale fonte d'ispirazione della designer, Manuela Rinaldi: l'arte e il design.
la passione per le forme lineari ed equilibrate caratterizza il lavoro creativo della stilista suggellato da forti accostamenti cromatici.
queste borse giocano sui colori, dal rosa shocking, mixato ad una semplice tinta sul marrone, ad un pattern bianco/nero, oppure proposta in versione mini in pitone, o ancora impreziosita con glitter per un effetto più da sera.


ed eccoci arrivati a Maurizio Pecoraro, che nella bellissima location di Piazza Borromeo, ha messo in scena un circo in perfetto stile.
abiti colorati, mix di tessuti, paillettes, cerchietti stravaganti e molto appariscenti, righe, pois, mix and match e tanto altro.
così come lo scorso febbraio, durnate la presentazione della FW2015, anche in questa occasioni questo brand mi ha assolutamente colpito.
le aspettative erano tante, ma sono state assolutamente rispettate.


che ne pensate?
buona giornata!!

5 commenti:

  1. Mi sono innamorata delle borse, bellissime!

    RispondiElimina
  2. Che belle presentazioni! Gli occhiali sono piaciuti molto anche a me! Un bacione!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. Le borse sono veramente stupende!
    Felice week end Giulia.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Occhiali e borse veramente da sogno Giulia! Bellissimo tutto!

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "