Buongiorno a tutti!
per chi mi segue sui canali social, saprà già che giovedì' scorso ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato da Dole in occasione del lancio della campagna My Energy.
Per chi non la conoscesse, Dole è un'azienda di frutta, o meglio, la più grande produttrice mondiale di banane e frutta fresca, un'azienda che iniziò le sue attività nelle hawai per andare via via a conquistare, tramite ad azioni di marketing, tutto il settore alimentare.
Tre sono i valori fondamentali dell'azienda, concentrati nel motto della campagna My Energy "Mangia sano, fai esercizio fisico regolare e persegui sempre un obiettivo nella vita".
Elementi che David H. Murdock, fondatore, proprietario e presidente operativo dell'azienda, fa suoi ogni giorno che passa, tanto da essere il vero e proprio testimonial della campagna My Energy.
L’energico imprenditore di 92
anni, che si nutre solo di frutta, verdura, pesce e prodotti della terra è
l’esempio perfetto di come inseguire una passione, fare un costante esercizio
fisico e nutrirsi con prodotti genuini, sia fondamentale per condurre una vita
soddisfacente fino ad età avanzata.
L'evento si è diviso principalmente in due momenti.
Ci è stato presentato il brand da Xavier Roussel - Responsabile Marketing e Comunicazione Dole Europa, successivamente sono intervenuti i due nutrizionisti Nick e Jeen, rispettivamente Ricercatore e Communication Manager al Dole Nutrition Institute, e infinire, Cristina Bambini, Marketing & Sales Dole Italia ci ha presentato la campagna di comunicazione My Energy.
Una campagna che si fonda proprio sui tre elementi chiave del cosiddetto "Energy Code".
A seguire, un divertentissimo Showcooking a cura dello chef Daniel Canzian, chef pupillo di Gualtiero Marchesi e proprietario del ristorante Daniel Milano, in cui ci ha mostrato come mangiare bene con piatti a base di frutta sia, oltre che salutare, anche buonissimo.
Particolarmente attento alla cucina equilibrata e ricca di ingredienti nutrienti, lo Chef ci ha preparato dei piatti che mi hanno davvero stupito.
Mousse di cavolfiore, ananas arrosto e olio al curry, per cominciare, un secondo di sgombro condito con gelatina di ananas e banana e per finire carpaccio di banana arrosto, sorbetto allo zenzero e riduzione d'arancia e vaniglia.
|
Lo Chef all'opera |
Buona giornata!!