giovedì 30 aprile 2015

Trench, il capo senza tempo, perfetto per ogni occasione


anche questa settimana è andata..e io direi..iuppi!!!!
si prospetta un bel week end lungo che, spero, mi ridia le forze;-)
voi come lo passerete questo piccolo ponte del 1 Maggio? Avete programmi?
io penso che andrò un po' al mare, tempo permettendo e mi godrò il relax!
tornando a noi e alla serie "i look per le temperature incerte", oggi vi propongo un outfit in cui il protagonista è il trench.
Un capo d'abbigliamento senza tempo, perfetto per ogni occasione, e capace di dare un tocco in più a qualsiasi look.
Non è particolarmente nel mio genere, ma ammetto che almeno uno nell'armadio di una donna ci deve essere. Non credete?


buona giornata!

mercoledì 29 aprile 2015

Dole Event: Mangia sano, fai esercizio fisico e persegui un obiettivo


Buongiorno a tutti!
per chi mi segue sui canali social, saprà già che giovedì' scorso ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato da Dole in occasione del lancio della campagna My Energy.
Per chi non la conoscesse, Dole è un'azienda di frutta, o meglio, la più grande produttrice mondiale di banane e frutta fresca, un'azienda che iniziò le sue attività nelle hawai per andare via via a conquistare, tramite ad azioni di marketing, tutto il settore alimentare.
Tre sono i valori fondamentali dell'azienda, concentrati nel motto della campagna My Energy "Mangia sano, fai esercizio fisico regolare e persegui sempre un obiettivo nella vita"
Elementi che David H. Murdock, fondatore, proprietario e presidente operativo dell'azienda, fa suoi ogni giorno che passa, tanto da essere il vero e proprio testimonial della campagna My Energy. 

L’energico imprenditore di 92 anni, che si nutre solo di frutta, verdura, pesce e prodotti della terra è l’esempio perfetto di come inseguire una passione, fare un costante esercizio fisico e nutrirsi con prodotti genuini, sia fondamentale per condurre una vita soddisfacente fino ad età avanzata.


L'evento si è diviso principalmente in due momenti.

Ci è stato presentato il brand da Xavier Roussel - Responsabile Marketing e Comunicazione Dole Europa, successivamente sono intervenuti i due nutrizionisti Nick e Jeen, rispettivamente Ricercatore e Communication Manager al Dole Nutrition Institute, e infinire, Cristina Bambini, Marketing & Sales Dole Italia ci ha presentato la campagna di comunicazione My Energy.
Una campagna che si fonda proprio sui tre elementi chiave del cosiddetto "Energy Code".
A seguire, un divertentissimo Showcooking a cura dello chef Daniel Canzian, chef pupillo di Gualtiero Marchesi e proprietario del ristorante Daniel Milano, in cui ci ha mostrato come mangiare bene con piatti a base di frutta sia, oltre che salutare, anche buonissimo.
Particolarmente attento alla cucina equilibrata e ricca di ingredienti nutrienti, lo Chef ci ha preparato dei piatti che mi hanno davvero stupito.
Mousse di cavolfiore, ananas arrosto e olio al curry, per cominciare, un secondo di sgombro condito con gelatina di ananas e banana e per finire carpaccio di banana arrosto, sorbetto allo zenzero e riduzione d'arancia e vaniglia. 



Lo Chef all'opera

io e Fede di I Love Shopping With Fede

Buona giornata!!

martedì 28 aprile 2015

Vestitino Gold Case e un outfit per le temperature incerte


buongiorno a tutti!!
ormai la mia frase più ricorrente è "scusate l'assenza" e non vi biasimo se mi direte che ormai vi siete stufate di sentirmelo dire!
purtroppo però, la settimana in ufficio è sempre davvero impegnativa e alla sera, non sempre riesco a preparare i post che vorrei.
tornano al look di oggi, però, vi mostro un outfit tipicamente da mezza stagione: non troppo caldo, e non troppo freddo.
Sono l'unica, o anche voi, con queste temperature fare fatica a scegliere i capi dalla giusta grossezza?
io per un sabato pomeriggio senza sole, ho scelto una blusa scozzese Gold Case, jeans strappati, e ballerine L'Autre Chose.
che ne pensate?


buona giornata

mercoledì 22 aprile 2015

Natsuko Toyofuku, ricordi d'annata a "Faccio Il Punto"


FACCIO IL PUNTO,  una bellissima mostra presentata da Natsuko Toyofuku in occasione del Salone del Mobile e messa in scena dal 14 al 19 aprile all'atelier della designer.
Una mostra che ha ripercorso, attraverso gli anelli, l'evoluzione di un percorso creativo e professionale che dura da ben 27 anni, dagli anni '80 ad oggi.
Natsuko Toyofuku, Natsu per gli amici, esordisce nel campo del gioiello negli anni '80, quando inizia ad esplorare la plasticità che i materiali, anche quelli non preziosi, possono offrire alle mani di un orafo. 
lo fa utilizzando, per esempio, la perla, la magica "gemma" cara alla cultura giapponese, e metalli "non nobili" come argento e bronzo, prevalentemente fusi a cera persa. 
I protagonisti delle sue intuizioni sono sempre stati gli anelli, sculture vere e proprie, in grado di donare un tocco di eleganza e di originalità a chiunque le indossi.
Grazie a Faccio Il Punto, In via Angelo della Pergola, si è potuto ripercorrere il percorso di questa designer dal talento inestimabile.
E senza utilizzare troppe parole,  non mi resta che lasciarvi entrare, guardando queste foto, nel fantastico mondo di Natsuko.

Esperimenti, Anni '80

Sassi, Anni '80
Plisse, Anni '80



Lodoliti, Anni '90
Assurdi, Anni '80

Forme Organiche, Anni '90
Punto, Anni 2000
Rosa, Anni 2000

Favolosi, non trovate?
seguite Natsuko su Fb e sul sito e rimanete sempre aggiornati.
da qualche tempo, inoltre, sul sito potrete trovare anche una sezione dedicata all'e-shop.
Buona giornata!

lunedì 20 aprile 2015

insta week #80


buongiorno a tutti e buon lunedì!!!
torno a scrivere sul blog, dopo una piccola pausa, e lo faccio con un post veloce dedicato a tutte le foto pubblicate sul mio profilo instagram (@giuliettafashiononstage per chi ancora non mi seguisse e avesse voglia di farlo!!).
Sperando, come sempre, di strapparvi un sorriso, vi lascio agli scatti e vi auguro buona settimana!

un posticino, scoperto da poco a Milano, che vi consiglio. Orto, Erbe e Cucina..un vera delizia!!!
Fiorentini + Baker e calzini Alto Milano
al Press day Attila&Co, presto vi mostrerò tutte le collezioni che ho avuto il piacere di vedere.
E' primavera
Collezione Polaris da De Vecchi 1935 Milano. Press day in occasione della Milano Design Week
Faccio il Punto di Natsuko Toyofuku, una mostra presentata per tutta la settimana appena trascorsa. Anche in questo caso, presto un articolo dedicato a tutti questi meravigliosi anelli
un look che presto vi mostrerò
il mio locale preferito a Forlì: Il Demode, vintage club
Viola!



Buona giornata e buona settimana!

Seguimi su:

" "