buongiorno a tutti.
oggi vi porto nel mondo di Daniela Gregis, con gli scatti fatti duranti la sfilata che si è tenuta giovedì 24 settembre in una location molto particolare e suggestiva: l'Oratorio della passione, in piazza Sant'Ambrogio.
qui, Daniela Gregis ci ha svelato la collezione SS16, e l'ha fatto in un modo assolutamente insolito.
le modelle interagivano con scambi di sguardi e sorrisi, e la passerella era molto diversa dalla solita, veloce e sfuggente, ma piuttosto, in questo caso, lenta e rilassata.
devo essere sincera, anche troppo lenta perché la sfilata è durata più di quaranta minuti e in una settimana frenetica come quella della fashion week, dove si ha voglia di scoprire il più possibile (almeno per me è così), trascorrere più di un'ora, (considerando il ritardo di inizio e sfilata) mi è sembrato un po' troppo.
ma torniamo a noi, alla collezione, che è questa l'unica cosa che ci interessa..giusto?
una collezione, quella di Daniela Gregis SS2016, che vede come protagonisti assoluti i giochi di stoffe, contrapposizioni, molteplicità di colori, ricami di mezzopunto e dritti, e un colore predominante su tutti: il blu notte, mixato con il rosa tramonto, il giallo e l'arancione.
accessori di paglia, cappelli e maxi borse rendono i look impeccabili e perfetti per le giornate estive, per quelle giornate di vacanza e relax in cui la parola d'ordine è comodità.
zoccoli, tacchi bassi e ballerine coloratissime ma sopratutto pratiche, scialli vivaci e frizzanti per quelle notti estive più fredde.
Benedetta Barzini |
che ne pensate?
buona giornata!