martedì 29 settembre 2015

MFW: Daniela Gregis SS16

buongiorno a tutti.
oggi vi porto nel mondo di Daniela Gregis, con gli scatti fatti duranti la sfilata che si è tenuta giovedì 24 settembre in una location molto particolare e suggestiva: l'Oratorio della passione, in piazza Sant'Ambrogio.
qui, Daniela Gregis ci ha svelato la collezione SS16, e l'ha fatto in un modo assolutamente insolito.
le modelle interagivano con scambi di sguardi e sorrisi, e la passerella era molto diversa dalla solita, veloce e sfuggente, ma piuttosto, in questo caso, lenta e rilassata.
devo essere sincera, anche troppo lenta perché la sfilata è durata più di quaranta minuti e in una settimana frenetica come quella della fashion week, dove si ha voglia di scoprire il più possibile (almeno per me è così), trascorrere più di un'ora, (considerando il ritardo di inizio e sfilata) mi è sembrato un po' troppo.

ma torniamo a noi, alla collezione, che è questa l'unica cosa che ci interessa..giusto?
una collezione, quella di Daniela Gregis SS2016, che vede come protagonisti assoluti i giochi di stoffe, contrapposizioni, molteplicità di colori, ricami di mezzopunto e dritti, e un colore predominante su tutti: il blu notte, mixato con il rosa tramonto, il giallo e l'arancione.
accessori di paglia, cappelli e maxi borse rendono i look impeccabili e perfetti per le giornate estive, per quelle giornate di vacanza e relax in cui la parola d'ordine è comodità.
zoccoli, tacchi bassi e ballerine coloratissime ma sopratutto pratiche, scialli vivaci e frizzanti per quelle notti estive più fredde.


Benedetta Barzini
che ne pensate?
buona giornata!

lunedì 28 settembre 2015

MFW: Anteprima SS16

buongiorno a tutti e buon lunedì!
appena rientrata dalla settimana della moda meneghina, ecco che, con grande piacere, inizio a raccontarvi e condividere con voi tutto ciò che ho avuto l'onore ed il piacere di scoprire.

partiamo dalla prima sfilata a cui ho partecipato: Anteprima, e partiamo dall'idea che questa collezione SS16 mi è piaciuta, e anche tanto.

una donna audace, che sfila veloce in passerella, sicura di se, sexi quanto basta ma allo stesso tempo dotata di molta grazia.
abiti lunghi, morbidi, svolazzanti rendono questa donna femminile e sensuale.
 il vedo-non vedo è il grande protagonista.
bellissime, a mio parere, le bluse velate o addirittura trasparenti, dalle linee semplici e pulite, che danno quella raffinatezza e quel gusto retrò a tutto il look.
le figure geometriche si mixano a rombi, figure portanti di questa collezione SS16.
i tessuti sono chiffon, organza e rete, proprio per creare quell'effetto di luce, sulle trasparenze.
i colori: giallo, bianco, nero, oro e blu elettrico.

non mi resta che dire: complimenti Izumi Ogino, bellissima collezione.


vi lascio con qualche foto scaricata dal sito Camera della Moda.
purtroppo le mie non sempre sono perfette.










foto da Camera della moda


buona giornata!!

lunedì 21 settembre 2015

#ontheroad2015: Reggia di Versailles e Parigi

buongiorno a tutti e buon lunedì!
ricominciamo con la frase retorica che ormai mi accompagna da tutto il mese di settembre "scusate per l'assenza", e perdonatemi veramente se sono più o meno sparita..ma altri impegni, in primis universitari, mi hanno completamente riempito le giornate e mi sono dedicata esclusivamente a quello trascurando, con mio grande dispiace, anche questo mio spazio, che invece adoro e amo condividere con voi.
torniamo quindi al mio viaggio #ontheroad, qui, qui e qui le altre tappe già pubblicate.
oggi andiamo insieme alla Reggia di Versailles e nella città romantica per eccellenza Parigi.
Partendo dalla Reggia, purtroppo, non siamo riusciti a visitare tutto per la troppa fila all'ingresso. più di cinque ore di attesa, mi sembravano troppe anche per questa favolosa Reggia, e abbiamo così deciso di dedicarci al giardino e agli spazi limitrofi, tra cui la reggia dove alloggiava Maria Antonietta.
niente da dire, una vera meraviglia.
nella prossima vita, voglio nascere Maria Antonietta, la prima regina ad interessarsi di vera moda, la prima ad avere una "personal stylist" (detta nel linguaggio dei giorni nostri), Rose Bertin, precorritrice di grandissime mode.


ed arriviamo a lei, la città magica, romantica, sognatrice per eccellenza.
Parigi ha un alone di poesia pura intorno a lei, e ogni volta che la visito, me ne innamoro in tutte le sue sfaccettature.
inutile tornare ad annoiarvi con la descrizione di tutte le foto, anche poco tempo fa, a novembre per l'esattezza, avevo dedicato spazio proprio qui sul blog, a questa città magica.
oggi vi lascio alle foto, godetevele e sognate insieme a me.


buona giornata!!

Seguimi su:

" "