buongiorno a tutti.
torno dopo un mese di stop sul blog; un mese intensissimo in cui ho concluso gli esami del mio percorso di studi, in cui ho preparato e finito la tesi, un mese in cui ho progettato il mio futuro che mi vede partire tra pochissimo (non appena avrò concluso ufficialmente gli studi) per una nuova avventura a Londra.
sono stata lontana dal blog, sia per la mancanza di tempo -se ci fossero giornate da 48 ore, in certe occasioni sarei davvero contenta- sia per la voglia e necessità di staccare per qualche tempo.
il mondo del blogging è carico di tantissime emozioni ma non sempre riesce a darti quello che vorresti e allora le riflessioni al riguardo sono più che dovute.
ma sono tornata perché amo il mio spazio personale, amo la moda e sono onorata, nel mio piccolo, di farne parte, di poter scoprire e conoscere le collezioni in anteprima, di poter imparare da questo mondo del lusso che da sempre mi affascina e mi ispira.
e ovviamente non potevo non tornare con il primo articolo dedicato ad una presentazione al quale ho avuto il piacere e l'onore di partecipare durante la Milano Fashion Week appena conclusa.
Elena Ghisellini non ha bisogno di presentazioni, le sue collezioni e creazioni parlano da sole e come ogni anno, mi ha stupita.
un arancione acceso, giochi di tessuti, cavallino, pelle, pelliccia a decorare il tutto.
ogni borsa è una creazione raffinata, ricercata e appariscente quanto basta per una donna sicura di sé.
personalmente, ho apprezzato tantissimo gli accessori da applicare alle borse: simpatici, estrosi e davvero molto chic; una donnina in miniatura capace di impreziosire il tutto.
di seguito tutte le foto della collezione FW16-17.
sarebbe d'obbligo, dopo averne viste di tutti i colori durante la settimana della moda, esprimermi sul mondo delle cosiddette "fashion blogger" o come gli piace definirsi, ma rovinerei l'articolo e chiudo con una semplice riflessione.
come ogni anno, tantissimi pagliacci si sono aggirati per le strade meneghine, hashtag #MFW come se piovesse solo se si solcava il territorio milanese, e troppe persone che della terminologia Blogger ne fanno un uso improprio, rovinando e gettando fango su chi invece lo fa per lavoro o magari, come me in questo caso, per una vera passione del mondo della moda che grazie a questo piccolo spazio virtuale cerca di aiutarsi nel conoscere quello che sarà il mondo in cui lavorerà in futuro.
ma purtroppo si sa, è bello salire su un carro imponente e maestoso come quello della moda.
è meno bello sapere che persone che studiano vere e proprie discipline come la comunicazione, il marketing, il brand management spesso sono oscurate o danneggiate da altre che si inventano blogger o presunte tale.
e con questo chiudo..bentornata a me!!!