martedì 5 aprile 2016

Raffaele D'Angelo FW16/17: dal beachwear di lusso al prêt-à-porter


ricominciamo la settimana con un giorno di ritardo, e ripartiamo con l'ultima presentazione vista durante la Milano fashion week.
Vi ho già parlato diverse volte di questo brand Raffaela D'Angelo, che mi piace moltissimo, e che dalla prossima stagione FW16/17 ci presenterà la prima collezione Prêt-à-porter.

dal beachwear di lusso al prêt-à-porter, questa evoluzione naturale vede, ancora una volta, come denominatore comune e segno distintivo delle sue collezioni, l’utilizzo del ricamo simbolo dell’artigianalità e del Made in Italy. 
La passione per i materiali pregiati e per i dettagli, unita alla combinazione di creatività ed eleganza del design, ha sempre costituito un mix femminile e unico che ha caratterizzato questo brand  fin dalla prima collezione. 


La stessa filosofia oggi si declina in una linea di abbigliamento che riflette con lusso concettuale le esigenze di una donna ecclettica e dinamica che non rinuncia ai dettagli romantici per esaltare la sua femminilità.
Oltre al total white, caratteristica del brand, si alternano colori teneri e polverosi al nero deciso e a stampe multicolor ornamentali e geometriche.
Morbide maglie, mini abiti e maxi-pull con inserti in pizzo. I ricami e le frange impreziosiscono i capi con dettagli unici. Jacquard di lana con lurex, pantaloni anni ’70, tute e maxi scialli in un insieme di sovrapposizioni eleganti e mai banali si alternano a bluse e t-shirt in seta svolazzante.



che ne dite?
A me piace moltissimo, e se già adoravo le sue collezione beachwear, anche questa volta sono rimasta davvero colpita.
buona giornata!

3 commenti:

  1. Stupendo il tubino nero con l'applicazione sulle spalle!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa collezione. La trovo bella ma anche pratica e comoda.
    Baci
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  3. Bella collezione, mi piace sopratutto il mini dress.
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "