venerdì 1 aprile 2016

MFW: L'Autre Chose FW16/17


buongiorno a tutti.
oggi con grande piacere, vi mostro la collezione L'Autre Chose FW16/17 che ho avuto occasione di vedere durante la MFW, appena trascorsa.
L'Autre Chose è in assoluto il brand che attendo con più ansia e impazienza, e la mia curiosità viene sempre ripagata da collezioni che adoro e con le quali è subito amore.
ovviamente, anche quest'anno è stato così.

Per l'autunno/Inverno 16/17 L'Autre Chose guarda alle atmosfere lontane e oniriche della Cina con una collezione molto femminile, mixata con proposte evening più glamour tipiche della Sparkling Disco.
La collezione Ready-to-Wear, in assoluto la mia preferita, è caratterizzata da ricami preziosi, ricercati e tonalità forti.
Nasce la nuova stampa continuativa, Cherry&Dog, riportata in tre diverse tonalità (dark blu, brown e ciclamino) sia nel mondo ready-to-wear sia nella collezione shoes e accessori.
Grande novità per il brand, l'introduzione di pashmine in lana e foulard in seta stampati.

Nella collezione Shoes i tacchi diventano i protagonisti con decori a treccia, fasce laminate in pitone o ricami che ritraggono ispirazione dalle stampe reaady-to-wear.
Il mondo daily è rappresentato da tronchetti con motivi tricolor e il sandalo iconico T-Bar 2113 è impreziosito dal cerchio oro (che trae ispirazione dal logo).

La collezione Handbag trae ispirazione dal mondo shoes: il suede e la lavorazione tricolor sono protagonisti in quattro diversi modelli (shoulder bag, hobo, mini bag e clutch).

Una collezione perfetta per ogni donna, per l'amante del classico, e per l'appassionata del ready-to-wear, in una versione a dir poco ricercata e minuziosamente precisa e sofisticata.


Cherry&Dog
Collezione Handbag, linea Fringe
Collezione Shoes
Collezione Ready-To-Wear, Linea Chinese Fish

Io l'ho semplicemente adorata...e voi?
come sempre, non mi resta che aspettare con ansia il prossimo inverno!
buona giornata e buon week end

4 commenti:

  1. Bellissime le ballerine della prima foto!

    RispondiElimina
  2. Molto belle le stampe degli abiti.
    Baci
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  3. Ma che belle anche le ballerine!
    Un bacione Giuly

    RispondiElimina
  4. Amo molto questo brand..una collezione stupenda come al so,ito.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "