venerdì 5 settembre 2014

qual è il tacco preferito dalle donne italiane? Privalia lo ha scoperto





tacco 12, 5, o raso terra..le scarpe per una donna sono tutto.

si sa, per la maggior parte di noi, le scarpe rappresentano una vera e propria ossessione, un chiodo fisso ed il primo passo nella creazione del look.

ne abbiamo tante, ma ne vorremmo sempre di più: comode, da tutti i giorni, per cambiarci, per uscire in serate formali, per passeggiare...

insomma, io mi comprerei solo delle scarpe..voi?
vista questa ossessione femminile, Privalia, il fashion outlet online, ha svolto una ricerca per capire i gusti e i desideri delle italiane.

qual è il tacco preferito dalle donne italiane? 

 Privalia ha scoperto che l'altezza tra 4-9 cm è, in media, la preferita dalle donne.
"perfette per l'ufficio garantiscono femminilità e comodità allo stesso tempo"
inoltre, le interviste hanno rilevato come le consumatrici abbiano raggiunto un alto livello di maturità: oltre al contenuto offerto dal brand, le caratteristiche che cercano nelle calzature sono l'alta qualità e il confort.

infine, una donna acquista in media 6 paia di scarpe ogni anno.


vi lascio con qualche immagine (tratta da google images) dei miei modelli di scarpe preferiti!


Fiorentini Baker
Pedro Garcia
Valentino
Santoni
Louboutin
Santoni
una vera Shoes Addicted: Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw in Sex and the City)



e voi quante scarpe acquistate ogni anno?

qual'è il vostro tacco preferito?

io sarò una donna anomala: 

prediligo scarpe raso terra per dare priorità al confort, e adoro, per le uscite serali, il tacco alto (quasi 12 cm per intenderci!)
sono curiosa di sapere cosa ne pensate, e che genere di shoes addicted siete;-)
buona giornata e buon week end!!!


20 commenti:

  1. Io sono "taccata" praticamente 24 ore su 24..se i tacchi poi sono Valentino ;-)
    Bacio Giulia

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Anche come tutte le donne vivo sui tacchi non posso farne a meno! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. io sono 12 addicted!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. il mio preferito è il tacco largo e alto, perchè riesco a camminarci! Molto meglio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Anche io come te prediligo le flat, ma il tacco 12 ha sempre il suo fascino! Però secondo me le rockstud battono tutte!! :D

    RispondiElimina
  6. Tacco alto e largo largo largo. é quello il mio preferito!

    RispondiElimina
  7. Valentino tutta la vita!!!!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  8. Non ho una preferenza giusta giusta, mi piacciono tanti modelli, basta che sia confortevole!!

    Cultureandtrend Blog

    RispondiElimina
  9. Io adoro i tacchi maggiori di otto cm e fini! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo POST? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  10. Da quando ho Fiammetta non riesco più a stare sui tacchi alti, per fortuna che ci sono i 5 cm....;-) un bacione. Simona

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  11. io sono come te, ballerine e tacchi assassini per la sera!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  12. ne compro troppe!
    Come tacco sono concorde con te, rasoterra giorno e molto alto la sera anche se mi piace altrettanto il tacco 9!

    RispondiElimina
  13. Sarà, ma io sono dai 10 centimetri in su :P

    Mina ♥ My fashion blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  14. Sarà, ma io sono dai 10 centimetri in su :P

    Mina ♥ My fashion blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  15. Non sono d'accordo, il mezzo tacco non mi piace tranne rare eccezioni! Preferisco piuttosto le sneakers! Il tacco per me è solo e soltanto 12 gh gh :D

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Io adoro i tacchi altissimi ... Anche se poi li metto davvero poco! Compro tante scarpe alte oppure raso terra ... Non sono per le mezze misure!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/08/les-bohemiens-un-brand-giovane.html

    RispondiElimina
  17. le rockstuds!!! quanto le desidero
    buon fine settimana
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  18. buona domenica cara!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "